Contromano in bici in superstrada. “Volevo evitare i controlli”
Scena incredibile per gli agenti della Polizia Locale e per i pochi automobilisti in transito: l'uomo aveva perso la patente, girava in bici e voleva evitare posti di blocco sulle strade principali
Gli agenti della Polizia Locale non potevano credere ai loro occhi, al pari dei pochissimi (tra cui un nostro lettore) che viaggiavano in quel momento sulle superstrada: un uomo in bici, in superstrada, per di più contromano sulla corsia di emergenza.
È accaduto poco dopo le 12 al confine tra Gallarate, Cardano e Samarate. O meglio: tra l’uscita di Gallarate-Cardano Z.I. (via Schuster) e quella di Gallarate/Samarate (via Torino), dove appunto la pattuglia della Locale ha fermato l’incauto pedalatore.
I vigili gallaratesi erano impegnati nei consueti controlli sulle strade principali di entrate e uscita dalla città, nello specifico su via Schuster, il vialone che dalla zona Carabinieri-Malpensa1 porta verso la superstrada e la zona industriale di Cardano. Impegnati nel controllo hanno visto un uomo che imboccava in bicicletta la rampa di accesso alla Statale 336, ovviamente vietata alle bici. Non solo: l’uomo marciava contromano sulla rampa e contromano si è diretto verso Milano, pedalando sulla carreggiata direzione Malpensa. Una scena surreale, segnalata anche da un lettore che (per lavoro) stava andando in direzione Somma-aeroporto.
Gli agenti della Polizia Locale, usando massima accortezza, hanno intercettato e fermato l’uomo, 50enne italiano. È saltato fuori che non poteva guidare l’auto, perché due settimane fa gli era stata sospesa la patente, per circolazione senza assicurazione. Ma perché prendere la superstrada contromano? Perché – ha spiegato – voleva evitare i controlli e in questo modo, usando viuzze secondarie e quel pericoloso tratto di strada a doppia carreggiata – sperava di eludere la vigilanza delle forze dell’ordine. Un bell’azzardo, per fortuna finito senza incidenti. Ovviamente verrà sanzionato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.