Dalla Protezione Civile Nazionale nessun rimborso per i 400 milioni spesi da Regione Lombardia
Lo ha affermato l'assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini intervenuto alla conferenza stampa di martedì 7 aprile
“Nel corso di una ultima call con la parte tecnica del Governo ci è stato detto, per bocca del capo Dipartimento Protezione Civile Angelo Borrelli, che non intendono rimborsare le spese di approvvigionamento delle apparecchiature medicali sostenute dalle Regioni. Per quanto riguarda Regione Lombardia si tratta di un’esposizione di circa 400 milioni”.
Lo ha detto l’assessoreregionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini intervenuto alla conferenza stampa convocata dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
“Inizialmente – ha rimarcato Caparini – ci avevano indicato che la Protezione Civile si sarebbe fatta carico delle spese straordinarie con il fondo da 1 miliardo 650 milioni. Oggi è arrivata un’informazione totalmente diversa”.
“Se le regole si cambiano in corsa – ha proseguito – non possono valere retroattivamente: si tratta di una vera e propria mazzata per la nostra Regione, figurarsi per le altre”.
“Porremo la questione – ha concluso – domani in sede di conferenza Stato-Regioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.