“Diverso nella forma, ma più forte nel cuore” il 25 Aprile a San Giorgio
Cerimonia al Monumento della Resistenza e ricordo del deportato sangiorgese Mario Morelli. Nel pomeriggio il flash-mob nazionale sulle note di "Bella Ciao"
A San Giorgio su Legnano il 25 Aprile sarà “diverso nella forma, ma più forte nel cuore e nella mente”. A causa infatti dell’emergenza coronavirus, le celebrazioni per 25 Aprile di quest’anno, anno in cui ricade il settantacinquesimo Anniversario della Liberazione, dovranno attenersi alle norme anti-covid19 ma senza per questo perdere i valori di unione e libertà.
Alle ore 1o, a nome della sezione Anpi, il sindaco Walter Cecchin e il consigliere Roberto Garavaglia poseranno i fiori al Monumento della Resistenza per una breve cerimonia a cui però la cittadinanza non potrà partecipare fisicamente al fine di evitare assembramenti. Al termine della cerimonia ufficiale, Roberto Garavaglia consegnerà poi la tessera ANPI ad honorem a Franca Morelli, figlia del deportato sangiorgese Mario che disse di no ai nazisti che lo volevano mandare a combattere per i repubblichini.
Nel pomeriggio invece, ore 15:00, sulle note di “Bella Ciao” avrà inizia il flash-mob nazionale organizzato da Anpi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.