Gli alpini comprano 200 uova solidali e le regalano all’Ospedale
Gli Alpini della sezione di Varese sostengono la ricerca scientifica e la resilienza degli operatori ASST Valle Olona acquistando 200 uova di pasqua solidali e donandole all'ospedale

Sostenere la ricerca scientifica e nel contempo riconoscere un momento di dolcezza agli operatori sanitari dell’ASST Valle Olona.
Da questa duplice premessa, la sezione di Varese degli Alpini, guidata da Franco Montalto ha consegnato oggi all’Ospedale di Busto Arsizio 200 uova di Pasqua acquistandole da Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma).
«L’emergenza Coronavirus ha impedito ad Ail di andare nelle piazze per la tradizionale vendita delle uova di cioccolato, a fini solidali – dice il Capo delle Penne nere Montalto -. Noi Alpini abbiamo pensato che la ricerca scientifica non andasse penalizzata in tempi di pandemia: per questo abbiamo deciso di comprare noi le uova e di regalarle agli operatori sanitari dell’ASST Valle Olona, così tenacemente impegnati in questa emergenza Covid-19. Un momento di dolcezza che fa bene all’anima e non fa mancare un piccolo finanziamento alla ricerca».
Oltre all’Ospedale di Busto Arsizio, le uova di cioccolato Ail sono state consegnate oggi anche all’Ospedale di Gallarate e domani arriveranno all’Ospedale di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.