![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
La sinergia tra Il Ponte del Sorriso e gli Alpini aiuta l’ospedale di Cuasso
L'associazione ha avviato una campagna raccolta fondi “Salviamo chi salva” per acquistare dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario
![ospedale di cuasso al monte covid](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/04/ospedale-di-cuasso-al-monte-covid-796472.610x431.jpg)
La collaborazione tra Il Ponte del Sorriso e gli Alpini è di lunga data. Anche questa volta ha dato i suoi frutti e in men che non si dica ecco pronti gli alloggi per il personale sanitario che rimane a Cuasso 24 ore su 24.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
L’Ospedale di Cuasso sta incrementando i posti letto per i malati di Covid19. Dal momento in cui la Regione Lombardia ha deciso di destinare a questo scopo la struttura, Il Ponte del Sorriso ha avviato una campagna raccolta fondi “Salviamo chi salva” per acquistare dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario. Il nuovo reparto, infatti, avrebbe messo a dura prova le scorte con la difficoltà generale nel reperire tale materiale.
Con l’aumento dei pazienti di questi giorni, sono cresciuti anche i numeri di medici ed infermieri facenti parte dell’equipe diretta dal dottore Michele Bertoni. Molti di loro non tornano a casa a fine turno e si è reso necessario realizzare, al terzo piano, uno spazio dedicato agli alloggi dove possano vivere e riposare tra un turno e l’altro.
Oltre a garantire i dispositivi di sicurezza e ad avere comperato i televisori per le camere di degenza, Il Ponte del Sorriso ha dunque donato anche frigoriferi e piastre elettriche per il personale che rimane 24 ore su 24 in ospedale. Restava da allestire la zona notte e per questo ha coinvolto gli Alpini, il cui cuore e generosità non mancano mai.
Così l’Associazione Nazionale Alpini Protezione Civile Sezione di Varese non ci ha pensato due volte e, con la velocità organizzativa che la contraddistingue, ha immediatamente fornito 20 brande con materassi già consegnati a Cuasso.
Grande è stata la gratitudine dei sanitari nel vedere tutta questa mobilitazione ed affetto nel pensare anche ai loro bisogni primari.
SALVIAMO CHI SALVA continua. E’ possibile donare attraverso:
carta di credito o PayPal http://www.ilpontedelsorriso.com/dona-ora/
conto corrente IBAN IT 23 H 05034 10800 000000021266 intestato a: Il Ponte del Sorriso Onlus
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.