Il M5S lombardo: “Festeggiamo il 25 Aprile perché ci fa bene”
Ricordiamo le storie di chi la resistenza l’ha fatta o vissuta e molti sono proprio quegli anziani decimati dal Covid e dalla disumanità di alcune persone che per questo pagheranno il conto davanti alla giustizia umana e divina
“Buon 25 Aprile! Proprio oggi che siamo chiamati a rinunciare a un pezzo della nostra libertà la storia ci insegna che la resistenza e l’unità di un popolo è in grado di sconfiggere ogni guerra. Un 25 Aprile senza scendere in piazza ma che ci impone di incarnare questa liberazione e perseguirla.
Oggi siamo idealmente in corteo a difendere i lavoratori che il Covid ha messo in ginocchio, omaggiamo medici ed infermieri che hanno salvato migliaia di vite umane in questa emergenza, stringiamoci, idealmente, per tutelare i nostri nonni e bis nonni, una generazione che è il simbolo di questo 25 Aprile.
Ricordiamo le storie di chi la resistenza l’ha fatta o vissuta e molti sono proprio quegli anziani decimati dal Covid e dalla disumanità di alcune persone che per questo pagheranno il conto davanti alla giustizia umana e divina.
Questa non è mai retorica serve a ricordare per crescere, per migliorare e per non commettere gli stessi errori del passato, esattamente come oggi dobbiamo imparare da questa esperienza e costruire un mondo e una società nuovi.
Festeggiamo il 25 Aprile perché ci fa bene. Ora e sempre, Resistenza!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.