Non andate in Canton Ticino
Si intensificano i messaggi di richiesta di non andare in Ticino
Il Governo del Canton Ticino è preoccupato del contagio del coronavirus sul proprio territorio. I numeri sono impietosi e la Svizzera si trova subito dopo la Spagna per contagi in base alla popolazione. Anche nel cantone di lingua italiana la situazione è delicata con quasi duemilacinquecento persone positive.
Tutto questo ha portato a intensificare messaggi di richiesta di non andare in Ticino. Una richiesta che vale soprattutto per gli altri cantoni. Da qui un comunicato specifico rivolto alla stampa e ai cittadini.
Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC), allo scopo di limitare la diffusione del COVID-19, di non sovraccaricare le strutture ospedaliere e di poter continuare a tutelare la salute di tutti – turisti, ospiti e popolazione residente – raccomandano caldamente ai numerosi ospiti provenienti da fuori cantone, durante le vacanze di Pasqua 2020 e fino a nuovo avviso, di:
Non recarsi in Ticino
Non soggiornare in Ticino (in alberghi, abitazioni secondarie, campeggi, camper, roulotte, ecc.);
Non svolgere attività ricreative o sportive in Ticino
Questa raccomandazione è valida su tutto il suolo cantonale, incluse le valli e le zone discoste o di montagna, per qualsiasi genere di attività non urgente e non derogabile.
Al fine di veicolare questo importante messaggio, è stato realizzato un volantino apposito in italiano e tedesco, condiviso con Ticino Turismo, che verrà distribuito dalla polizia sul territorio cantonale e fuori cantone (in allegato).
In questo messaggio, oltre alle raccomandazioni di comportamento, si ringraziano i visitatori per la comprensione e la collaborazione, ribadendo che il Ticino sarà felice di accogliere tutti nuovamente presto, una volta rientrata l’emergenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.