E’ ufficiale, la UYBA chiude la stagione al secondo posto
La Lega Pallavolo Femminile ha deciso per la conclusione anticipata della stagione 2019/2020. Per le biancorosse qualificazione a Champions League e Supercoppa Italiana. Imoco Volley Conegliano campionessa della regular season
Si chiude ufficialmente la stagione agonistica della Unet e-work Busto Arsizio. L’Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile ha deciso lo stop definitivo ai campionati di serie A1 e A2 a seguito dell’emergenza Coronavirus che ha ormai interrotto da settimane ogni attività e visto la partenza di molte atlete (soprattutto statunitensi) che hanno deciso di tornare a casa per stare con la propria famiglia.
Alla luce della classifica, aggiornata al 16 febbraio 2020, la UYBA chiude la stagione al secondo posto in classifica e conquista quindi un posto nella prossima Champione League, la massima competizione continentale alla quale non partecipa dalla stagione 2014/2015, oltre che la possibilità di giocarsi la Supercoppa Italiana contro la squadra classificata al primo posto, ovvero la Imoco Volley Conegliano di coach Santarelli.
Ed è proprio la formazione veneta a salire ancora una volta sul gradino più alto del podio anche se al momento la decisione di assegnarle loro o meno lo scudetto è rimandata alla FIPAV che lo comunicherò nei prossimi giorni, altrimenti resterà una stagione con titolo non assegnato. Terze in classifica le piemontesi della Igor Gorgonzola Novara.
Insieme a Busto quindi, giocheranno in Champions League anche Conegliano e Novara, mentre la Savino del Bene Scandicci (quarta in classifica) conquista l’accesso in Coppa Cev mentre Monza in Challenge Cup.
Soddisfatto il presidente Giuseppe Pirola, contento della prestazione vista sul campo e del risultato ottenuto: “Il flagello del Coronavirus ha colpito anche la pallavolo e, anche se a malincuore, abbiamo deciso di sospendere le attività: è stato inevitabile. Nella speranza che la situazione sanitaria migliori e che ci siano presto le condizioni per tornare a parlare di sport e di partite, non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per la nostra stagione, che ci ha portato in alto, come mai negli ultimi anni: la qualificazione a Supercoppa e Champions ne sono i risultati tangibili”.
Per quanto riguarda le retrocessioni, sono annullate, mentre vengono ufficialmente promosse in serie A1 la Delta Informatica Trentino (dove gioca l’isprese ed ex farfalla Vittoria Piani) e la Omag San Giovanni in Marignano (dove gioca la bustocca Giuditta Lualdi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.