All’aperto la prima Messa a Comabbio
Altare e sedie posizionati sul piazzale della chiesa di san Giacomo. I volontari della Protezione civile a controllare il rispetto delle regole di sicurezza
Dopo i temporali di sabato sera sono stati i raggi di un bel sole luminoso a scaldare la prima Messa domenicale di Comabbio dopo la ripresa delle celebrazioni liturgiche. Domenica 24 maggio, infatti, la funzione non si è svolta all’interno della chiesa ma all’aperto, in modo da ridurre il rischio di contagio e garantire ai fedeli maggiore sicurezza.
Per una mattina, l’altare, il leggio e il microfono si sono spostati in cima agli scalini che conducono al portone d’ingresso della chiesa di san Giacomo. Di fronte, sul piazzale, sono state invece posizionate tante sedie pronte a ospitare, per la prima volta dopo così tanto tempo, i fedeli, tutti (dagli adulti ai bambini) muniti di mascherina e attenti a rispettare le norme di distanziamento.
Dopo la riapertura dei negozi, con il ritorno della Messa della domenica Comabbio ha fatto un altro passo verso la normalità. E in generale, anche se in modo un po’ diverso, le persone sono sembrate felici di poter finalmente riunirsi in quello che per i cristiani è il più consueto appuntamento di preghiera, ma che mai si è rivelato così speciale.
A vigilare sul rispetto delle norme sanitarie s sulla circolazione delle auto sono stati i volontari della Protezione civile di Comabbio, che al termine della liturgia hanno distribuito delle mascherine chirurgiche ai fedeli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.