All’improvviso il nulla
Il racconto di Rosita: "Abbiamo condiviso emozioni, liberi dai freni imposti dalla freneticità della vita di tutti i giorni"
Raccontaci il tuo vissuto nelle giornate della pandemia. Puoi farlo qui.
Finora abbiamo pubblicato diversi contributi di tante persone.
Di seguito la storia di Rosita.
All’improvviso il nulla. Abituati a una vita frenetica piena di impegni e ora il vuoto, il non sapere come riempire le giornate senza gli impegni di sempre e allora scopri che tu non sei “il tuo lavoro” scopri che puoi fermarti e goderti finalmente l’attimo, la condivisione di una vita semplice, placida, tranquilla senza fretta, senza affanno.
Ti godi i figli, la famiglia come non è mai successo. E poi scopri capacità che non pensavi di avere … io ho realizzato per tutti i bambini e anche le loro famiglie del complesso dove abito io, un gioco, un racconto a indovinelli comprensivo di audio, al quale ne è seguito un altro e oltre ad aver fatto giocare 13 famiglie l’ho condiviso con due scuole che a loro volta l’hanno proposto ai loro alunni.
Sulle piattaforme scolastiche sono stati chiamati il gioco del condominio 1 e gioco del condominio 2. E’ stato un modo per stare vicini pur essendo distanti. Un gioco che ho gestito tramite whatsapp e stampe degli indizi imbucate nelle cassette della posta.
Ci siamo divertiti tutti tantissimo e ci siamo sentiti parte di un gruppo nonostante fossimo ognuno a casa propria. Abbiamo condiviso emozioni, liberi dai freni imposti dalla freneticità della vita di tutti i giorni.
Rosita Marabini, Beregazzo con Figliaro
SCRIVICI LE TUE MEMORIE, LE TUE EMOZIONI, I TUOI PENSIERI IN QUESTO PERIODO DI CRISI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.