Cento volti per la Mascotte Archeo: tutta la scuola la disegna
Otto classi della media di Porto Ceresio partecipano al contest di Varese 4U trasformato dal Prof. in un'occasione di riflessione sull'archeologia in Didattica a distanza
Per i ragazzi della scuola media di Porto Ceresio (IC Enrico Fermi) la proposta di Varesenews e Varese4U – Archeo di creare la Mascotte Archeo, è diventata occasione di riflessione sull’archeologia in Didattica a distanza grazie all’iniziativa del loro docente d’arte Francesco Sammaritano.
“Ho proposto ai miei ragazzi di partecipare al contest e molti studenti hanno accettato la sfida inviandomi, soprattutto per via telematica, i loro lavori”, racconta il professore nella email con cui ci ha inviato oltre cento disegni dei ragazzi delle classi 1^ e 2^ (sezioni A, B, D) e 3^ (sezioni A e D), bellissimi e ricchi di particolari, pubblicati nella galleria qui sotto.
Una cosa simile è successa anche per i bambini della 4^ elementare di Bardello (IC di Gavirate), grazie all’insegnante Rossella Minarelli che ha trasformato il contest in un’occasione di approfondimento e rielaborazione didattica.
In palio un’attività organizzata in collaborazione con Archeologistics e Morandi Tour.
C’è ancora tempo fino al 10 giugno per partecipare gratuitamente al contest “Crea la mascotte Archeo” rivolto a tutti i bambini e i ragazzi che frequentano le classi terza, quarta, quinta elementare (scuole primarie), prima, seconda e terza media (scuole secondarie di primo grado).
Ognuno dovrà realizzare il disegno del personaggio che, secondo la propria fantasia, rappresenta al meglio l’archeologia: una figura umana, un animale o un animale umanizzato, una creatura mitologica, un oggetto. Non c’è limite alla creatività.
Ogni disegno andrà inviato a bambini@varesenews.it.
Per maggiori informazioni sul contest e come partecipare cliccare qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.