Circa 30.000 lombardi coinvolti nell’indagine nazionale sul Covid
Sono partite anche in Lombardia le telefonate da parte della Croce Rossa. Entro 15 giorni si riceve l'invito dal numero telefonico 06.5510
06.5510
è il numero verde della Croce Rossa per reclutare volontari che si sottopongano all’indagine epidemiologica sul Covid.
La ricerca è stata promossa dal Ministero della Salute insieme all’Istat, all’ospedale Spallanzani e all’Istituto Superiore di sanità per capire esattamente cosa sia successo nel paese sulla diffusione del #Covid19.
È affidata a Croce Rossa italiana che, di fatto, è il braccio operativo: attraverso le sue diverse sedi convoca le 150.000 persone scelte come campione indicativo e fissa un appuntamento.
Partite a inizio settimana, le chiamate stanno registrando molti problemi soprattutto legati alla diffidenza dei cittadini. Il presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca ha lanciato un appello: “Se ricevete una chiamata dallo 06.5510 è la Croce Rossa Italiana. Non è uno stalker, non è una truffa telefonica, ma è un servizio che potete rendere al vostro Paese attraverso un piccolo prelievo venoso”.
In Lombardia saranno circa 30.000 i cittadini che verranno convocati per sottoporsi al test sierologica: nei prossimi 15 giorni andranno fissati gli appuntamenti mentre la data del prelievo avrà una scadenza necessariamente più lunga.
Anche in provincia di Varese saranno coinvolti i cittadini di 32 comuni che verranno convocati nelle tensostrutture attualmente gestite da Croce Rossa. ( qui l’elenco dei comuni)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.