Emergenza sanitaria, ognuno dice la sua
Il diritto alla salute che fine ha fatto? “Quando lo trovate fatemi un fischio..“, scrive un lettore
Buongiorno,
Vi scrivo per descrivere il mio disgusto a tutto ciò che sta avvenendo dall’inizio della pandemia Sars Covid 2. Oltre al disorientamento, alla disorganizzazione e incompetenza delle istituzioni locali e nazionali, si aggiungono avidità e furbizia.
Avendo appurato la mancanza di un protocollo unico mondiale, europeo e nazionale io (da buon cittadino rispettoso delle regole), obbedisco agli ordini della mia nazione\regione\città e mi sigillo in casa. Da quel momento inizia il caos tra istituzioni. Ognuno dice la sua, ogni “auto-titolato” parte con dirette facebook, televisive etc. Un bombardamento mediatico da parte di immunologi,virologi,infettivologi,esperti,professori,assessori,sindaci, politici,ministri,tuttologi giornalisti e via dicendo.
Ancora una volta l’iniziativa di singoli\gruppi hanno salvato la faccia alla disillusa Italia. Medici\Infermieri\Paramedici\Volontari\Forze dell’Ordine e Associazioni, travolti senza alcuna colpa in questo scenario inspiegabile nel 2020. Morti innocenti e incolpevoli, vittime della avidità e dell’egoismo di chi aveva il compito di prevedere,organizzare ed evitare tutto questo. Abbiamo visto che già in passato ci sono state pandemie con milioni di morti, non posso credere che chi ha il compito o è stato delegato “a cascata”, non abbia consapevolmente sotto valutato una emergenza simile. Perdonate se impatto con la retorica, ma il mio disgusto aumenta con ciò che sta accadendo in questi giorni; i “presunti” Test Sierologici. Si parte dai 3 euro (per le regioni) agli 80 euro per noi poveri sfigati.
Se avessero un minimo di coscienza, non dovrebbero farmi pagare le mascherine. Se avessero un minimo di dignità, dovrebbero permettere a tutti noi cittadini di effettuare i Tamponi e i Test Sierologici anche presso strutture private, ma totalmente a carico del SSN\SSR. Io non ho nessuna colpa per ciò che è accaduto, pago le tasse e cerco nel mio piccolo di comportarmi da “fesso” contribuente e buon cittadino. Il diritto alla salute che fine ha fatto? Quando lo trovate fatemi un fischio..
Con stima
Antonello
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.