Il Midec si prepara alla riapertura dopo il lockdown

Dopo la chiusura di questi mesi, lo spazio dedicato alla storia e alle tradizioni della ceramica lavenese si prepara a riaprire e lo farà il 5 giugno

Inaugurazione mostre 2019 al Midec di Cerro di Laveno Mombello

Venerdì 5 giugno riapre il Midec, il Museo Internazionale del Design Ceramico di Cerro di Laveno Mombello. Dopo la chiusura di questi mesi, lo spazio dedicato alla storia e alle tradizioni della ceramica lavenese si prepara a riaprire e lo farà il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Come richiesto dall’ultimo DPCM, le visite prevederanno nuove regole. Gli ingressi al museo saranno contingentati e in sicurezza secondo protocollo e l’accesso sarà limitato alle sole sale espositive del piano superiore di Palazzo Perabò. Nelle singole sale non potranno essere presenti più di 2 visitatori contemporaneamente. I visitatori, se non congiunti fra di loro, avranno accesso alle sale espositive a 10 minuti di distanza uno dall’altro. All’ingresso del museo a tutti i visitatori verrà misurata la temperatura corporea. Tutti i visitatori dovranno indossare idonea mascherina. I visitatori in attesa di accedere al museo dovranno mantenere una distanza di almeno 1 metro fra loro. All’ingresso verrà messo a disposizione dei visitatori del gel disinfettante per sanificarsi le mani prima di accedere alle sale.

Tutte le informazioni sul Midec

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.