Monti: “Abbiamo evitato una Caporetto sanitaria”

Il Presidente della Commissione sanità replica alle accuse mosse da Pizzul e attacca il Governo

emanuele monti

« Abbiamo evitato una Caporetto sanitaria».
Il Presidente della Commissione sanità di Regione Lombardia Emanuele Monti replica alle accuse dell’opposizione: « Accusare Regione Lombardia anche di fronte a dati in netto miglioramento supera il limite della decenza, il PD da due mesi a questa parte non trova argomenti diversi per nascondere la totale mancanza del Governo nella gestione dell’emergenza sanitaria».

Monti aggiunge: « Siamo la Regione con il maggior numero di tamponi eseguiti , 60 mila più del Veneto quasi il triplo della Rossa Emilia, nonostante l’incapacità su stessa ammissione del commissario Arcuri nel rifornimento di reagenti da parte dello Stato. Dichiarare, come fa Pizzul, che Regione Lombardia si è limitata ad aspettare che l’ondata passasse è vergognoso. È evidente che la strategia del Pd sia quella di attaccare la Lombardia per nascondere i mancati aiuti del Governo. Il loro Governo non c’era durante l’emergenza, il loro premier è venuto in Lombardia dopo quasi due mesi dall’inizio di tutto, cosa mai vista da parte di un primo ministro di uno Stato occidentale… ed ora non ci fanno arrivare aiuti economici per la ripartenza. Noi lombardi abbiamo lottato in prima linea, mentre il Governo se ne stava tranquillo e beato lontano dal fronte».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Gianni Pietro Mazzoleni Ferracini
    Scritto da Gianni Pietro Mazzoleni Ferracini

    La Regione Lombardia dovrebbe chiedersi cosa non ha funzionato e chiedere scusa, altro che auto assolversi e fare commenti spudorati come quello di Monti.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.