Sei ospiti deceduti, tre ricoverati e 19 in isolamento alla Fondazione Bernacchi
Si è conclusa l'attività di screening a tutti gli ospiti e al personale della RSA dopo i casi di contagio da Covid. La struttura chiede supporto per far fronte all'emergenza sanitaria
Sono 19 i pazienti in isolamento a causa del Covid alla Fondazione Bernacchi Gerli Arioli di Gavirate.
Conclusa l’attività di screening con i tamponi a tutti gli ospiti e il personale, il medico responsabile della Fondazione Stefano Cambria ha reso nota la situazione: « Questa settimana abbiamo eseguito 52 test, per 42 ospiti e 10 dipendenti. Abbiamo trovato così: 5 ospiti positivi di cui tre asintomatici, uno purtroppo già deceduto. Nessun operatore positivo. Attualmente sono tre gli ospiti ricoverati in ospedale e 19 sono in isolamento nella struttura.
Dall’inizio dell’epidemia gli ospiti deceduti sono stati 8 in tutto; quelli certamente affetti da coronavirus sono stati 4; altri 2 erano negativi al tampone, ma avevano presentato sintomi compatibili con l’infezione da coronavirus; gli ultimi 2, infine, sono deceduti per malattie diverse. Anche gli ultimi casi riscontrati sono subito stati messi in isolamento ».
Il Covid entra alla Fondazione Bernacchi: 16 contagi e due decessi
La Fondazione si appella alla generosità di amici e simpatizzanti per far fronte alle spese legate all’emergenza sanitaria: « In questo momento difficile che ci vede tutti impegnati al massimo degli sforzi per contrastare il Coronavirus, la Fondazione Domenico Bernacchi Gerli Arioli di Gavirate rivolge un accorato appello non solo ai gaviratesi, ma anche ai “simpatizzanti” della Struttura e a tutti coloro che vogliono aiutare la Fondazione, affinché da essi arrivi un aiuto concreto per contribuire alle spese straordinarie che si sono rese indispensabili e indifferibili per poter operare nelle migliori condizioni per tutti, non solo a supporto del personale ma anche al fine di perseverare gli Ospiti. Per aiutare la Fondazione Bernacchi è possibile effettuare un versamento portante la causale ” Emergenza Coronavirus” utilizzando l’IBAN IT42Y0503410800000000000129 presso la BPM filiale di Varese»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.