Il Parlamento ha votato la Legge Olimpica per Milano-Cortina 2026
Le parole del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana: «Segnale importante per ripresa Lombardia e Paese»
«Una bella notizia, un segnale importante in vista della ripresa della Lombardia e, più in generale, dell’intero Paese». Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta la notizia dell’approvazione definitiva della Legge per le Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026. Il Senato della Repubblica ha confermato con 225 voti favorevoli, nessun contrario e un solo astenuto il testo che lo scorso 15 aprile aveva superato a larghissima maggioranza il vaglio della Camera dei Deputati.
«Un premio al nostro impegno e al gioco di squadra – aggiunge il governatore Fontana – che ha caratterizzato tutto il lavoro che ci ha consentito di raggiungere questo importante traguardo. Ora, con l’auspicio che l’emergenza si trasformi in “nuova normalità” inizieremo a concentrarci concretamente sul percorso che dovrà portarci fini al 2026».
I Giochi invernali del 2026 si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio e saranno seguiti a breve distanza dalle Paralimpiadi, in programma dal 6 al 15 marzo. Per i primi sono previste quattordici sedi di gare per le seconde sei.
La cerimonia di apertura si terrà a Milano, quella di chiusura a Verona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.