Svolta a Busto Arsizio, riaprono cinque aree gioco nei parchi gestiti dalle associazioni
Sono quelle all'interno di aree verdi gestite da associazioni. Sarà affidato a loro il compito di far rispettare i rigidi protocolli per la sicurezza sanitaria
Prima timida riapertura per le aree gioco a Busto Arsizio. L’assessore al Verde Laura Rogora conferma che da domani, sabato 30 maggio, riapriranno 5 delle 30 aree gioco presenti nei 48 parchi della città. Una decisione dettata dal fatto che ognuna delle cinque aree gioco che potranno tornare a disposizione dei bambini bustesi, sono gestite da associazioni che garantiranno il rispetto dei rigidi protocolli di sicurezza sanitaria.
Le aree gioco che riaprono sono il parco Comerio di via Magenta, il parco Campone di via Canton Santo (rione Borsano), il parco della Vita di viale Stelvio (quartiere San Giuseppe), il parco di via Foscolo e il parco di via Pastore (quartiere Beata Giuliana).
Agesp, prima dell’apertura di domani, effettuerà una sanificazione totale dei 5 parchi. La gestione verrà poi presa in carico dalle associazioni, che garantiranno un controllo quotidiano affinché i bambini possano giocare in totale sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.