Da lunedì 15 giugno gli aerei possono tornare a volare pieni
Le compagnie dovranno assicurare il ricambio completo dell'aria ogni 3 minuti e regolare i flussi dei passeggeri in entrata e in uscita dai velivoli. Obbligatoria la mascherina
Dal 15 giugno decade l’obbligo di distanziamento sociale sugli aerei, che possono così tornare a volare pieni.
Il provvedimento, contenuto in uno degli allegati tecnici del Dpcm pubblicato in Gazzetta Ufficiale, prevede che le compagnie possano tornare a vendere tutti i posti disponibili sull’aereo, in deroga al distanziamento di un metro tra le persone se sono in grado di assicurare all’interno del velivolo il ricambio completo dell’aria ogni tre minuti. Restano come misure di sicurezza l’obbligo della mascherine (da cambiare ogni 4 ore) e il divieto di salire a bordo se la temperatura corporea supera i 37,5 gradi.
Le compagnie dovranno inoltre regolare i flussi in entrata e in uscita dai velivoli in modo da non creare assembramenti e contatti troppo stretti tra i passeggeri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.