Marco Bentivogli lascia la segreteria della Fim-Cisl

Lo ha annunciato con una lettera indirizzata al consiglio generale della Fim e al segretario generale della Cisl Annamaria Furlan

whirlpool 8 luglio 2015

Marco Bentivogli si è dimesso da segretario generale della Fim Cisl. Lo ha fatto con una lettera indirizzata ai componenti del consiglio generale della Fim Cisl e del segretario generale della Cisl Annamaria Furlan. (nella foto Marco Bentivogli a Comerio durante una manifestazione per i lavoratori della Whirlpool)

Oggetto: dimissioni da Segretario Generale

Carissime e carissimi,

Con la presente rassegno le mie dimissioni irrevocabili da Segretario Generale della Fim Cisl. Ho iniziato nel 1995 a fare l’attivista della Fim Cisl. In questi 25 anni ho ricoperto tutti i ruoli e fatto sindacato in molte regioni e ho seguito dalle aziende più piccole ai più grandi gruppi. Un’esperienza formidabile. Questa scelta è assolutamente libera e meditata con me stesso, nella sicurezza che la Fim possa proseguire il proprio cammino ancora più forte. Non pensate a nessun rammarico e a nessuna dietrologia, ho sempre detto che bisogna fare più esperienze possibili per continuare a dare il senso alla propria esistenza, ho appena compiuto 50 anni e dopo 25 anni di Fim penso sia giusto cambiare reparto nel proprio impegno. Dobbiamo rappresentare sempre un motivo in più per portare le persone alla scelta dell’impegno e ciò si raggiunge confermando giorno dopo giorno la nostra coerenza. C’è un tempo per ogni cosa e per me è giunto il momento di lasciare spazio ad altri. Questa è sempre la migliore condizione per proteggere la Fim e tutte le sue donne e gli uomini nelle sfide sempre più alte che solo il sindacato riformista ha il coraggio di assumersi. Convocherò al più presto il Consiglio generale, per gli adempimenti statutari conseguenti.

Ho imparato tantissimo da tutte/i voi
Vi abbraccio veramente forte a tutti quanti e vi ringrazio uno ad uno perché per me è stato un onore e un privilegio lottare con ciascuno di voi.

Marco Bentivogli

 

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it

Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.

Pubblicato il 19 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.