“Oltre cinquanta gradini”, il diario della pandemia di don Virginio Colmegna
Il sacerdote saronnese, per anni direttore della Caritas Ambrosiana e oggi presidente della "Casa della Carità" di Milano ha pubblicato in un e-book gratuito il suo diario dei giorni della pandemia
Dal 13 marzo al 3 maggio don Virgino Colmegna, sacerdote saronnese per anni direttore della Caritas Ambrosiana e oggi presidente della “Casa della Carità” di Milano, ha tenuto un diario quotidiano per accompagnare i giorni difficili di una pandemia “che ci ha imposto il distanziamento fisico, ci ha fatto piangere morti, ci ha procurato angosce e paure”.
Oltre cinquanta giorni di riflessioni, citazioni, preghiere, poesie, mettendo sempre in primo piano i più fragili, i poveri, gli emarginati e i più sofferenti, come anziani e disabili. Parole vissute con uno stile di intimità e amicizia, dove la meditazione su quanto stava accadendo non ha mai smarrito la speranza per un futuro di cambiamento.
Quei pensieri sono stati raccolti dalla casa editrice il Saggiatore, che ne ha fatto un e-book dal titolo “Oltre cinquanta gradini. Diario di un tempo sospeso: lo sguardo sui più deboli, le angosce di tutti, la speranza per un cambiamento d’epoca”.
L’e-book è scaricabile gratuitamente qui, sia in formato Pdf, sia nel formato EPUB (compatibile con i lettori elettronici di e-book presenti su computer, tablet e smartphone) o in MOBI (per chi ha Kindle di Amazon).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.