Operaio morto a Fino Mornasco: “ancora una volta un lavoratore ha pagato con la vita il suo impegno”

Il cordoglio della Cisl dei Laghi

ambulanza travedona monate

La Cisl dei Laghi esprime profondo cordoglio alla famiglia di Augusto Baserga, il lavoratore 47enne di Cantù, deceduto sul lavoro cadendo su una recinzione a Fino Mornasco e rimanendone infilzato.

«Per l’ennesima volta un lavoratore ha pagato con il prezzo più alto il suo impegno quotidiano – afferma Francesco Diomaiuta, reggente della Cisl dei Laghi -. Auspichiamo che la magistratura possa effettuare le necessarie verifiche del caso, ma questo ennesimo tragico episodio ci ricorda, ancora una volta, quanto in qualsiasi ambito lavorativo sia fondamentale mettere, sempre, ogni lavoratore nelle condizioni di operare in totale sicurezza».

«In un mondo del lavoro in cui spesso a prevalere sono la fretta e la tendenza a ridurre i costi – Conclude Diomaiuta –  chiediamo alle istituzioni di vigilare affinché non venga meno il rigoroso rispetto delle disposizioni di legge e l’utilizzo di adeguati dispositivi di protezione individuale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.