Parte anche il centro estivo all’asilo Maria di Nazareth, tampone negativo per l’educatrice
Una settimana fa una delle educatrici ha accusato mal di gola e tosse. Il centro estivo è stato posticipato di una settimana
Le voci di un sospetto contagio tra le educatrici del centro estivo all’asilo Maria di Nazareth avevano generato un po’ di ansia tra i genitori che avevano deciso di mandare i propri figli in quella scuola ma la notizia del tampone negativo, arrivata tra sabato e domenica, ha riportato la serenità e questa mattina i bambini hanno potuto iniziare anche qui a giocare e stare insieme.
La notizia è confermata dall’assessore all’Educazione Gigi Farioli che conferma anche l’apertura regolare dell’asilo questa mattina, lunedì: «Per estrema sicurezza è stata cambiata in corsa la squadra di educatrici che opera in quella scuola – spiega -. Siamo stati costretti perchè il risultato del tampone è arrivato solo sabato e quindi non si è fatto in tempo a ristabilire la situazione iniziale».
Tutto è iniziato una settimana fa quando una delle educatrici ha accusato qualche sintomo come mal di gola e leggeri colpi di tosse mentre, con le altre colleghe, stava organizzando la scuola per dare il via al centro estivo. Quando la donna ha iniziato a manifestare i sintomi, tra i quali non c’è mai stata la febbre che era anche stata misurata poco prima dell’inizio dell’orario di lavoro come da prassi, la coordinatrice ha preferito farla tornare a casa chiedendole di contattare il medico di base.
La dipendente comunale lo ha fatto e il medico, per estrema precauzione, le ha prescritto il tampone che poi non ha rilevato tracce di coronavirus. La vicenda ha fatto slittare di una settimana l’inizio delle attività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.