Il premio “Rosa Camuna” per la dottoressa Annalisa Malara
L'anestesista che per prima in Italia diagnosticò il coronavirus all'ospedale di Codogno riceverà la massima onorificenza della Regione Lombardia
Un premio speciale per Annalisa Malara, la anestesista dell’ospedale di Codogno che ebbe per prima l’intuizione che il cosiddetto “Paziente 1”, Mattia Maestri, potesse essere affetto dal coronavirus. Una malattia fino a quel momento – poco oltre la metà di febbraio – mai diagnosticato in Italia.
La dottoressa Malara riceverà il Premio Rosa Camuna, il più alto riconoscimento previsto dalla Regione Lombardia: lo ha spiegato quest’oggi – martedì 2 giugno – il presidente Attilio Fontana.
«Annalisa Malara per prima ha avuto il coraggio di individuare il paziente 1 – ha spiegato Fontana durante una diretta con il giornale Il Cittadino di Lodi – Credo – che le si debba un grazie. Premiando lei si premiano tutti medici, infermieri, volontari che in questa pandemia hanno dimostrato una forza, una determinazione, una disponibilità nei confronti degli altri che è davvero commovente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.