Resta chiusa la provinciale che collega Laveno a Castelveccana
I tecnici sono al lavoro per rimuovere sassi e vegetazioni finiti sulla strada. La strada potrebbe essere riaperta domani
Rimane chiusa anche per la giornata di oggi la provinciale Sp69, appena fuori l’abitato di Laveno, in direzione di Castelveccana – Luino.
L’interruzione del traffico sul tratto stradale è stato necessario dopo la frana di domenica che ha portato sulle carreggiate terra, sassi e vegetazione. Come spiega la Protezione Civile, prima di riaprire la carreggiata è necessario ripristinare la carreggiata e rimuovere il materiale franoso.
I lavori verranno eseguiti dai tecnici della Provincia di Varese che spiegano che sul versante si è verificato il distacco di diversi metri cubi di materiale, per la maggior parte bloccato dalle reti paramassi. Alcuni sassi sono però finiti sulla provinciale. Il timore è che potrebbero verificarsi altri smottamenti quindi il tratto interessato resterà chiuso alla circolazione sino alla sua messa in sicurezza.
Per le abitazioni vicine e non direttamente interessate al movimento franoso, non ci sarebbe pericolo e pertanto non si è proceduto alla loro evacuazione. Per la riapertura prevista per domani, la Protezione Civile spiega che gioca un ruolo importante il maltempo di queste ore.
In caso di segnalazioni per allagamenti è possibile contattare il numero 0332-628091 e solo in caso di emergenze al 335.264874.
Nubifragio sul Varesotto: frane, allagamenti e corsi d’acqua esondati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.