I rifiuti abbandonati fanno infuriare il sindaco De Rocchi
Il paese valcuviano "dichiara guerra" ai maleducati: «Già scoperti alcuni responsabili, metteremo le videocamere. È il momento delle punizioni esemplari»
Guerra aperta ai vuncioni, il termine non è quello usato dal sindaco di Casalzuigno, Danilo De Rocchi, ma rende bene l’idea dell’argomento di cui stiamo parlando. Nelle aree verdi del comune valcuviano, ancora una volta, sono stati rinvenuti rifiuti di vario genere: a questi si aggiungono gli scarti di diverso tipo abbandonati nei normali cestini posizionati in paese.
Un fatto che ha mandato su tutte le furie il Primo Cittadino ma anche molti abitanti del luogo. De Rocchi ha quindi comunicato la volontà di scovare e punire i maleducati, alcuni dei quali sono già stati individuati e riconosciuti: «Casalzuigno ha “dichiarato guerra” a tutti quegli avventori che abbandonano rifiuti di ogni genere e scambiano i cestini come vere e proprie dischariche! Adesso basta, siamo stufi di dover raccogliere tutti i giorni immondizie e scarti di lavorazione».
«Sul nostro territorio – prosegue la lettera del sindaco – abbiamo posizionato fototrappole e posizioneremo videocamere per immortalare i responsabili di questi gesti ignobili. Grazie alla tecnologia e al contributo di alcune segnalazioni abbiamo smascherato e sanzionato alcuni responsabili. Chiederemo punizioni e ammende esemplari, magari così riusciremo a far ritrovare a quelle persone il valore del senso civico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.