Sanificazione giornaliera, così riapriranno le aree gioco nei parchi
Dal 15 giugno i bambini potranno tornare a giocare su scivoli e altalene dei parchi comunali. Agesp assicura l'igienizzazione ogni mattina fino al 30 settembre
Da lunedì 15 giugno i bambini potranno tornare a utilizzare scivoli e altalene nei parchi e nei giardini pubblici gestiti da Agesp. Come richiesto dall’Amministrazione comunale e in particolare dall’assessore al verde Laura Rogora, l’azienda provvederà alla sanificazione dei giochi, oltre che delle panchine e dei cestini, come previsto dalle linee guida del DPCM del 17 maggio.
Il servizio sarà svolto tutti i giorni, prima dell’apertura dei parchi, a partire dalle 5, almeno fino al 30 settembre, mediante attrezzature per atomizzazione di prodotti igienizzanti neutri.
«Si tratta di un’attività molto impegnativa sia dal punto di vista economico che dal punto di vista organizzativo, visto che le aree gioco in città sono numerose e articolate – commenta l’assessore -, ma con la salute dei bambini non si scherza: riapriamo quindi gli spazi per i giochi dei più piccoli con la certezza di aver ridato alle famiglie una possibilità di divertimento e di svago in tutta sicurezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.