Varese, il nome del candidato sindaco della Lega entro dieci giorni: lo vuole Salvini
A dirlo, il segretario provinciale della Lega Matteo Bianchi. Un metodo che piace a Varese Ideale, che ha perlato per voce del segretario Mattia Cavallini

«Stiamo fissando una serie di incontri con i nostri militanti e con gli alleati, per arrivare a definire il candidato sindaco, con il quale correremo la prossima primavera: la richiesta è arrivata direttamente da Matteo Salvini, che ha chiesto espressamente il nome del candidato sindaco entro dieci giorni» A parlare è il Segretario provinciale della Lega, Matteo Bianchi che sottolinea cosi che «Questi sono i tempi stabiliti. Dopodiché, inizieremo ufficialmente la campagna elettorale. Sarà quindi un’estate di grande attività politica».
L’impegno della Lega è quindi dare il nome del contendent di Galimberti entro la prima settimana di luglio, non oltre: l rosa di nomi si fa sempre più stretta e tra le possibilità c’è sempre lo stesso Bianchi, già indicato mesi fa come potenziale candidato sindaco «Ma non si esclude la possibilità di un volto nuovo, donna o uomo» fanno sapere dal movimento.
E se per il nome è necessario aspettare ancora qualche giorno, il coordinatore del comitato civico del centro destra Varese Ideale Mattia Cavallini è già d’accordo con il segretario provinciale della Lega almeno sul metodo: «Accogliamo con piacere la dichiarazione di Matteo Bianchi sulla scelta del prossimo candidato Sindaco del Centrodestra a Varese, in quanto negli incontri di questi mesi abbiamo sempre caldeggiato una scelta rapida che favorisca il lavoro della coalizione per costruire e ideare la Varese del prossimo futuro attraverso l’appoggio ad un candidato forte, capace e motivato» Che per la formazione che da qualche mese è rappresentata in consiglio comunale da Stefano Clerici «Per noi può essere sia Politico che Civico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.