Addio a Suor Agata Pancrazi
La comunità delle Suore di Santa Marta salutano suor Agata che per 38 anni ha servito la realtà del varesotto
La comunità delle Suore di Santa Marta dell’Educandato Maria SS. Bambina di Roggiano saluta suor Agata Pancrazi, morta a Firenze il 9 luglio u.s.
“Aveva vissuto qui per ben 38 anni, tutti la ricordiamo passare sempre sorridente in mezzo ai bambini e ai ragazzi quando era più giovane e ultimamente disponibile ai vari servizi, che le erano richiesti, sempre
contenta di rendersi utile.
Era nata a Pisa il 20 agosto 1927, avrebbe compiuto 93 anni tra poche settimane. In autunno un infarto l’aveva costretta a vivere da convalescente, nella casa dove vengono curate le nostre suore malate, e lì ha spiccato il volo verso il Signore, il “sole” che ha dato senso alla sua lunga vita, la sorgente della sua così profonda serenità, che la rendeva gioiosa nelle relazioni e fiduciosa nell’affrontare le difficoltà di ogni giorno. Chi l’ha conosciuta può confermare tutto questo e arricchirlo con molti esempi”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.