Chiusa la via centrale della frazione Menzago di Sumirago per due edifici pericolanti
Le procedure di controllo sono scattate dopo l’esposto di alcuni cittadini arrivato sabato negli uffici comunali dopo l’ennesimo crollo di calcinacci e tegole sulla strada
La via centrale della frazione Menzago di Sumirago è stata chiusa e transennata dopo l’ispezione dei tecnici del Comune, dei vigili del fuoco e dei carabinieri da lunedì 13 luglio.
Si tratta di una chiusura determinata da una questione di sicurezza sulla tenuta degli stabili che si affacciano sulla via San Vincenzo. Le procedure di controllo sono scattate dopo l’esposto di alcuni cittadini arrivato sabato negli uffici comunali dopo l’ennesimo crollo di calcinacci e tegole sulla strada.
Sul posto per il sopralluogo si sono recati i tecnici che hanno valutato che effettivamente il cattivo stato di conservazione degli immobili poteva costituire un pericolo per l’incolumità di chi transita per la strada.
Il tratto ritenuto pericoloso è quello della via san Vincenzo compreso tra l’intersezione con via Concordia e la via Piave. A preoccupare sono due edifici in particolari per i quali, nei confronti delle proprietà, è stata annunciata un’ordinanza di ripristino. Si tratta di privati chiamati dal Comune a garantire un intervento che possa ripristinare una situazione di sicurezza.
Secondo l’ordinanza che blocca la circolazione automobilistica della polizia locale nella via, seguendo la parte di strada non transennata, è possibile passare a piedi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.