Guerra dei dehors in piazza a Busto Arsizio, il proprietario: “Scriverò a Mattarella”
Chiosco mobile in piazza a Busto Arsizio: il proprietario scenderebbe a compromessi, ma “il sindaco non risponde”. Non ha provveduto alla rimozione del mezzo e annuncia ricorso al Tar se ci sarà uno sgombero
I controlli e i solleciti al gestore del bar di piazza San Giovanni per il suo chiosco mobile non si fermano. Dopo le multe per il chiosco mobile nel dehors che, secondo l’amministrazione comunale, sarebbe stato piazzato abusivamente, i vigili si sono presentati nuovamente nei giorni scorsi per la misurazione del suolo pubblico, l’accertamento della presenza del mezzo e per far presente le lamentele dei residenti per quanto riguarda la musica e gli schiamazzi notturni. In ultimo, nella scorsa mattinata, sul posto sono arrivati anche il vicecomandante della Polizia Locale e il tecnico dell’Agesp per un ulteriore controllo.
«I vigili mi hanno avvisato della possibile rimozione forzata nel caso non provveda io prima» ha raccontato il proprietario del bar deciso a voler lasciare il suo chiosco così come l’ha posizionato. E continua: «Aspetto la rimozione forzata, poi farò ricorso al TAR e manderò una lettera al Presidente della Repubblica. Questo perché abbiamo richiesto un colloquio con il sindaco, ma non abbiamo ricevuto risposta. Se mi avessero detto di presentare un progetto ad hoc, di modificare qualcosa sarei stato e sono a disposizione per collaborare, ma questo confronto non c’è stato».
«Stiamo parlando di un cittadino che paga le tasse e che ha seguito tutte le procedure che gli sono state indicate per fare tutto in regola» ha tenuto a precisare il proprietario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.