Il Kapannone dei libri ad Angera sarà inaugurato a settembre
L'edificio ristrutturato si trova in via verdi vicino la zona industriale. Ospiterà 15 mila volumi della collezione dello scrittore e bibliofilo Andrea Kerbaker
L’inaugurazione doveva essere a giugno ma a complicare la vita anche alla cultura ci si è messo il coronavirus. Ora però è arrivato l’annuncio ufficiale: il Kapannone dei libri sarà inaugurato ad Angera sabato 5 settembre a partire dalle ore 10 fino alle 18 al civico 35 di via Verdi.
Un intero capannone industriale di 400 metri quadrati ristrutturato è pronto ad accogliere una parte consistente della collezione dello scrittore e bibliofilo Andrea Kerbaker che ha fondato a Milano la Kasa dei libri. Il Kapannone sul Lago Maggiore ospiterà circa 15mila volumi che verranno condivisi con gli appassionati di libri e cultura.
«Ci stiamo portando libri di arte, fotografia, storia dell’editoria, cinema, con oltre 12.000 mila locandine – scrivono i responsabili della Kasa milanese -. Da un lato ci permette di rendere molto più fruibili tutti questi libri, spesso belli e bellissimi, dall’altro di alleggerire la Kasa, evitando troppe sofferenze alle solette. Di una novità così saremmo stati felici in qualsiasi momento della vita; più ancora in un periodo complesso come questo, quando aprire un nuovo spazio vuol dire anche ribadire fiducia nel futuro che ci aspetta».
L’inaugurazione di sabato 5 settembre è un vero e proprio open day che durerà dalle 10 alle 18 con l’obbligo di prenotazione per evitare assembramenti impropri. «Per chi non conosce Angera – concludono i responsabili milanesi – sarà anche l’occasione di vedere un angolo incantevole della nostra regione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.