La sagra degli arrosticini arriva a Cassano Magnago
Da venerdì 10 a domenica 12 luglio, Street Food Parade vi aspetta a Cassano Magnago, in via Primo Maggio, per gustare uno dei piatti più conosciuti della cucina abruzzese
Dopo tanti mesi tornano gli eventi a Cassano Magnago, per un intero weekend dedicato a tutta la tradizione e i sapori della cucina abruzzese e del centro Italia, con grande protagonista, l’arrosticino.
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Le Officine e YUBA si terrà da venerdì 10 a domenica 12 luglio presso l’area feste di Via Primo Maggio e sarà realizzato in totale sicurezza, con posti numerati e servizio al tavolo. L’evento è patrocinato dal Comune di Cassano Magnago.
L’arrosticino abruzzese è uno dei piatti più amati negli eventi dello Street Food ed è senz’altro il piatto tipico della Regione Abruzzo più apprezzato sia in Italia che all’estero. Viene prodotto nell’area ai piedi della montagna del Voltigno, nel Parco del Gran Sasso e Monti della Laga. L’arrosticino è una vera e propria specialità del territorio compreso tra i comuni di Loreto Aprutino Farindola, Vestea, Villa Celiera, Brittoli, Penne, Carpineto della Nora e Pianella.
Protagonista della sagra sarà l’arrosticino di pecora, simbolo per eccellenza della cucina pastorale abruzzese, ma si potranno trovare anche tante specialità del centro Italia come il carciofo alla giudia, street food di qualità e tantissimi altri prodotti.
Gli organizzatori esprimono il loro ringraziamento all’amministrazione comunale di Cassano Magnago, che tanto ha desiderato la ripartenza degli eventi per riportare nella vita quotidiana di tutti spensieratezza, calore ed entusiasmo. La sagra dell’arrosticino nasce con l’obiettivo di coinvolgere intere famiglie, regalando un weekend ricco di gusto e divertimento, in completa sicurezza.
E’ consigliata la prenotazione.
I posti sono limitati e si effettuerà solo servizio al tavolo.Per prenotare è sufficiente compilare il modulo che potete trovare qui.
Sarà attivo anche il servizio di take away.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 3492338379 o scrivere su WhatsApp
Orari
Venerdì dalle 18 a mezzanotte
Sabato dalle 18 a mezzanotte
Domenica dalle 11.30 alle 15 e dalle 18 a mezzanotte
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.