La Uyba si allena a Chiavenna e scatterà “in prima fila” nei gironi di Champions

La Cev ha posizionato Busto Arsizio nella prima fascia per i sorteggi della massima coppa europea. Gennari e compagne al lavoro tra palestra e aria aperta nella "base estiva" biancorossa

pallavolo ritiro uyba chiavenna 2020

Prosegue in quel di Chiavenna il ritiro della Unet E-Work Busto Arsizio, giunta ormai alla terza settimana di preparazione estiva in vista del campionato di Serie A1 di pallavolo femminile. La squadra di coach Fenoglio alterna il lavoro in palestra (al PalaMaloggia) ai consueti momenti “per fare gruppo” e a sedute in esterna.

Ieri, per esempio, le Farfalle si sono allenate sulla riva del fiume Mera con un programma speciale: sollevamento massi e “ripetute” all’aperto. Una fatica ripagata dal bagno nelle acque (freschine) del corso d’acqua che costeggia la cittadina in provincia di Sondrio, da diversi anni meta della società biancorossa in questo periodo dell’anno.

Nel frattempo, buone notizie arrivano dalla CEV: la Unet è stata infatti posizionata nella prima fascia per il sorteggio della prossima Champions League accanto a una serie di società di primissimo piano nel panorama europeo e mondiale. Insieme a Busto Arsizio ci sono infatti le due squadre di Istanbul (VakifBank e Eczacibasi), la Dinamo Kazan e l’altra formazione italiana, l’Imoco Volley Conegliano. Un attestato di grande importanza per la Uyba che nel 2020-21 tornerà a disputare la coppa più importante, nella quale ha in passato raggiunto per due volte la fase finale (seconda nel 2015 e terza nel 2013). I sorteggi dei gironi si svolgeranno nella seconda metà di agosto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.