Al via il campo Incontro-Lavoro del Pime di Busto Arsizio
Dal 20 al 30 agosto, nella sede Pime di via Lega Lombarda, si raccoglierà rottame ferroso. Il ricavato sarà devoluto ai missionari
Covid o non Covid la solidarietà non si ferma. Nemmeno quella del Campo Incontro-Lavoro del Pime di Busto Arsizio che, da quasi 50 anni, riunisce i più giovani per sostenere insieme i progetti solidali.
Come ogni anno, negli ultimi 10 giorni di agosto è in programma il Campo Incontro-Lavoro del Pime di Busto Arsizio nella sede di via Lega Lombarda 20.
L’edizione 2020, aperta ai ragazzi dai 18 anni in su, per un massimo 50 partecipanti, per le norme anti-covid non dà la possibilità di pernottare, come accadeva invece per le altre edizioni.
Quest’anno il Campo Incontro-Lavoro si svolgerà dal 20 al 30 agosto tra incontri di riflessione, preghiera e lavoro il cui obiettivo è quello di raccogliere, solamente, rottami e biciclette per rispettare ogni parametro di sicurezza, evitando così di entrare nelle case dei privati: «Quest’anno il Covid19 ci ha costretti a cambiare il Campo Incontro-Lavoro impedendoci di ritirare mobili e altri materiali nelle case. Tuttavia, nulla può impedirci di aiutare i nostri amici missionari nel mondo», hanno commentato gli organizzatori guidati dal rettore della casa di Busto Arsizio, Padre Castrese Aleandro. Tutto il ricavato del materiale venduto al mercatino nella sede Pime sarà devoluto a favore dei missionari Pime per la lotta al Covid19 in Asia, America Latina e Africa.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile chiamare lo 0331.350833 oppure inviare una mail a campolavoro.busto@pime.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.