“Castiglione in miniatura”: Ferragosto tra i gioielli del borgo, veri o piccolissimi
Nel mese di agosto negli spazi espositivi di Palazzo Branda in mostra i monumenti più importanti del borgo riprodotti in scala da Mario Albrigi
Per tutto il mese di agosto gli appassionati d’arte, e più in generale chiunque desideri trascorrere una piacevole giornata estiva a Castiglione Olona, troveranno aperti e visitabili, anche nel giorno di Ferragosto, tutti i monumenti del Borgo, nelle versioni reale e mini.
Nel mese di agosto è infatti possibile visitare negli spazi espositivi di Palazzo Branda la mostra “Castiglione in miniatura”, con i monumenti più importanti riprodotti in scala da Mario Albrigi. Tra le fedeli riproduzioni la Collegiata, Palazzo Branda Castiglioni e la Chiesa di Villa.
Sette edifici storici in esposizione, nati dalla passione per il modellismo ed ispirati dal forte legame che l’artista castiglionese ha per il proprio paese, ed inseriti all’interno del percorso di visita del Museo che andranno ad arricchire ulteriormente l’esperienza di visita.
Orari: per tutto il periodo estivo, il Museo Branda Castiglioni e il Museo Arte Plastica saranno regolarmente aperti e visitabili dal martedì al sabato con orario 9.00-12.00 e 15.00-18.00 e la domenica ed i festivi con orario 10.30-12.30 e 15.00-18.00
Ingresso: il biglietto, valido per entrambi i musei, è di € 3,00; ridotto € 2,00 per ragazzi tra 6 e 12 anni; libero per bambini sotto i 6 anni e residenti.
La prenotazione non è necessaria e gli accessi saranno gestiti nel rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento dell’emergenza Covid.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona tel. 0331 858301 email: cultura@comune.castiglione- olona.va.it
Nei modellini di Mario Albrigi tutto il bello della Valle Olona
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.