Dal Mibact 615mila euro per le biblioteche del Varesotto

Definiti i contributi alle biblioteche per l'acquisto di nuovi libri: sono 96 le realtà del Varesotto che beneficeranno di cifre dai 2 ai 10mila euro

Biblioteca di Cislago

Un contributo di 615mila euro per l’acquisto di nuove libri. A tanto ammontano i contributi che il Mibact ha elargito a 95 biblioteche della provincia di Varese nell’ambito delle misure di rilancio dopo il lockdown. Fondi che fanno parte di uno stanziamento complessivo di 30 milioni di euro. Ecco come saranno distribuiti sul territorio provinciale:

Come detto, nel Varesotto sono 96 i comuni beneficiari. Di questi, 35 riceveranno una somma pari a 10mila euro. Altri 48 potranno invece spenderne 5mila per l’acquisto di nuovi libri, mentre i restanti 12 dovranno “accontentarsi” di 2.143 euro ciascuno.

Riccardo Saporiti
riccardo.saporiti@gmail.com

VareseNews è da sempre un ottimo laboratorio per sperimentare l'innovazione digitale nel giornalismo. Sostienici in questa ricerca!

Pubblicato il 25 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.