Il vicesindaco di Angera accolto a Norcia: “La comunità varesina è stata vicina dopo il terremoto”
Visita "a sopresa" del vicesindaco Marco Brovelli nel paese colpito quattro anni fa dal terremoto. Il primo cittadino Alemanno:"Queste visite sono sempre molto gradite. Ancora una volta la testimonianza che Norcia è rimasto nel cuore di tanta gente"
«La comunità varesina è stata vicina al nostro territorio dopo il 2016». Una piacevole sorpresa questa mattina, mercoledì 12 agosto, per Nicola Alemanno, primo cittadino di Norcia, città dell’Umbria colpita dal terremoto quasi quattro anni fa, che ha accolto il vicesindaco di Angera Marco Brovelli.
«Queste visite inaspettate sono sempre molto gradite – ha commentato Alemanno -. Ancora una volta la testimonianza che siamo rimasti nel cuore di tanta gente».
In vacanza in Centro Italia insieme alla moglie Elena e al cane Benny, Brovelli si è infatti fermato in città per salutare l’amministrazione comunale rimanendo piacevolmente colpito da come la comunità si sia ripresa dopo la tragedia del terremoto: «Norcia mi è rimasta nel cuore – ha dichiarato Brovelli, immortalato per una foto commemorativa postata sui profili del comune umbro -. Fa immensamente piacere oggi vedere il corso e la piazza piena di gente».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.