![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
La Soleggiata, è un successo l’estate alle Cave di Arzo
In tanti hanno apprezzato l’iniziativa nata da due giovani residenti nel Mendrisiotto che hanno trasformato l'area delle ex Cave in un garden bar estivo con musica, street food e prodotti locali
![Arzo - La Soleggiata](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/08/arzo-la-soleggiata-1168857.610x431.jpg)
Grande successo per La Soleggiata, l’iniziativa che in queste settimane estive ha animato le Cave di Arzo, in Canton Ticino.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
«Il garden bar che ha visto riunire oltre 150 persone a sera nelle suggestive cave tra il 16 luglio ed il 9 agosto ha davvero avuto un successo incredibile – dicono gli organizzatori – L’iniziativa ha registrato il tutto esaurito in tutte le 12 serate proposte durante il periodo sopracitato, portando vitalità e freschezza nella regione del Mendrisiotto».
In questi mesi in cui c’è tanta voglia di condividere, ascoltare musica, divertirsi e rilassarsi, ma anche tanto bisogno di sicurezza e responsabilità sociale, gli organizzatori son riusciti a soddisfare questi bisogni creando qualcosa che rimarrà sicuramente segnato nei ricordi di quest’estate 2020 così particolare. La gente ha apprezzato notevolmente l’iniziativa nata dai due giovani residenti nel Mendrisiotto che hanno coinvolto una vastissima gamma di persone, partendo dai più piccolini ai ragazzi, passando dagli adulti alle famiglie senza escludere i più anziani.
«La Soleggiata si è rilevata un posto adatto a tutti per gustarsi le pietanze gastronomiche dei diversi food truck e per godersi le proposte artistiche sostenute dall’associazione Cavaviva – aggiungono gli organizzatori – Quasi tutti i prodotti scelti de La Soleggiata sono di provenienza locale, così come i proprietari dei food truck. Tutto ciò per rilanciare l’economia locale del nostro cantone che, anche grazie a queste iniziative, ha da ben sperare per il futuro. Siamo molto soddisfatti per la riuscita del progetto e siamo fieri di aver aiutato, nel nostro piccolo, il nostro splendido cantone».
Come ringraziamento ai partecipanti, La Soleggiata ha deciso di prolungare l’apertura del garden bar per ancora una settimana. Sarà dunque accessibile ancora giovedì 13, venerdì 14 e domenica 16 agosto.
Per ulteriori informazioni: lasoleggiata.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.