Paella, polenta, lake watching e tombolata lungo le sponde del Ceresio
Per la serata di domenica 16 agosto le Pro loco di Porlezza e di Claino con Osteno propongono numerose attività da vivere lungo il lago
Domenica 16 agosto, giornata di San Rocco, la Pro Loco di Porlezza organizza la “Cena sotto le stelle” al centro civico a partire dalle ore 19.00 .
Nel menù paella valenciana, polenta e salsicce alla brace. La Antony Band suonerà sul palco della festa. Già dal primo pomeriggio, a partire dalle 15.00, ‘intero lungolago dal Bar Italia al Monumento ai Caduti sarà occupato dai mercatini dell’artigianato e della creatività fra cui passeggiare fino alla mezzanotte. A partire dalle 21.00, nella piazzetta antistante l’Ottico del Centro, musica live con Hysteria Party Band.
A causa della pandemia non ci saranno i tradizionali fuochi d’artificio ma non mancheranno alcune novità. Tra queste il “Lake Watching” allestito nel piazzale del Monumento ai Caduti. Si tratta di una straordinaria visione in diretta del lago tra cinema e natura. Un gruppo di sub, armati di telecamera e di microfono, esploreranno i fondali del Ceresio. Le immagini saranno proiettate in tempo reale su un grande schermo e commentate da alcuni esperti.
E per chi preferisce giocare con i numeri e la fortuna la Pro Loco di Claino con Osteno organizza la Tombolata in Piazza Cavour a partire dalle ore 21.00 che promette “ricchi premi” per i vincitori e la certezza di passere una bella serata in compagnia lungo le sponde del lago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.