Pitone scappa a Travedona Monate: “Aiutateci a ritrovarlo”
La proprietaria del rettile ha chiesto aiuto agli altri abitanti del paese per ritrovarlo. "Anche se vederlo potrebbe provocare spavento non è pericoloso"
Tutto il paese di Travedona Monate è alla ricerca di Moito, il serpente fuggito di casa ieri martedì 11 agosto. Ad avvisare della scomparsa del rettile è stata la proprietaria con un appello su Facebbok diretto a chiunque lo avesse visto e potesse dare una mano a ritrovarlo.
Come afferma la proprietaria, il fuggiasco è un pitone reale di cinque anni. Martedì mattina, non appena i proprietari si sono accorti che il serpente si era allontanato hanno subito chiesto aiuto ai loro vicini attraverso un posto pubblicato sul gruppo Facebook del paese.
«So che il nostro pitone – spiega la proprietaria – potrebbe provocare repulsione o spavento, ma è completamente innocuo, e soprattutto indifeso. Non è pericoloso, non morde, non stritola e non aggredisce nessuno. Se qualcuno dovesse vederlo vi preghiamo di contattarci immediatamente o di segnalarlo alle autorità».
Le ricerche per riportare a casa Moito sono ancora in corso. In base ad alcuni avvistamenti sembra che il serpente possa trovarsi ancora in zona Monate, ma per al momento non è ancora stato ritrovato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






l’animale e innocuo finche non ha fame .
non capisco lo scopo di avere questo tipo di animali. Auguro a questi signori
non succeda nulla .E comunque e grazie a questi beceri che hanno il bisogno di osteggiarsi esibendo povere bestie la cui unica colpa sta nella loro particolarita e per colpa seguendo istintivamente la liberta naturale o perche vengono abbandonati, abbiamo un invasione di specie non autoctone che invadono prepotentemente il nostro ambiente. Se fosse per me gli darei almeno 10000 euro di multa e forse non sarebbe sufficiente……..