Dramma ad Arolo: ventenne annega nel lago sotto gli occhi della mamma
La tragedia si è consumata attorno alle 17,30 sulla spiaggia di Arolo; il corpo della ragazza è stato recuperato a sei metri di profondità, a poca distanza dalla riva
(Immagine di repertorio) – Un ragazza di vent’anni è morta annegata nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 agosto, nelle acque del Lago Maggiore, nel comune di Leggiuno.
Il dramma si è consumato attorno alle 17,30 sulla spiaggia di Arolo: la ragazza M.P. – di origine marocchina, nata nel settembre del 1999 e residente a Besozzo – è entrata in acqua per un bagno ma si è subito trovata in difficoltà. La giovane, che probabilmente non sapeva nuotare, è scomparsa nell’acqua che in quel punto diventa subito profonda.
Immediato l’arrivo dei soccorsi: un mezzo della Guardia costiera del Lago Maggiore, che era in zona, è stato subito dirottato dalla centrale operativa sul luogo della tragedia e ha cercato di prestare soccorso, ma per la giovane non c’era più nulla da fare. Il suo corpo è stato recuperato poco dopo ad una profondità di 6 metri.
Alla drammatica scena ha assistito la mamma 41enne della ragazza, che si è sentita male e ha dovuto essere soccorsa.
Sul posto, insieme agli uomini della Guardia costiera anche i Vigili del fuoco, i Carabinieri di Laveno Mombello e Angera e i soccorsi medici con due ambulanze e il supporto dell’elisoccorso decollato dalla base di Como.
Il corpo della giovane, recuperato da un sommozzatore della Guardia costiera, è stato portato in barca a Ranco dove il magistrato, espletate le formalità di legge, ha provveduto alla riconsegna alla famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.