Il sindaco di Besozzo Riccardo Del Torchio è stato nominato presidente di ATO
È l'organo che si occupa dell'organizzazione e controllo della gestione del servizio idrico integrato provinciale. Del Torchio era vicepresidente
Il sindaco di Besozzo Riccardo Del Torchio è stato nominato Presidente dell’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) della Provincia di Varese, l’organo che si occupa dell’organizzazione e controllo della gestione del servizio idrico integrato provinciale.
Un ruolo rimasto vacante dopo le dimissioni del”ex presidente Roberta Bogni che oggi, con la nomina definita del Presidente Emanuele Antonelli, viene assegnato a Del Torchio, già vice presidente di ATO.
Tra i primi a complimentarsi per il nuovo ruolo la segreteria provinciale del Partito Democratico e il gruppo Civici e Democratici di cui Del Torchio è espressione.
“Tale nomina – spiega il Pd in una nota stampa – è la logica espressione del riconoscimento dell’importante lavoro all’interno del Consiglio di Amministrazione di ATO da parte di Del Torchio che, in questi anni, ha operato, nel suo ruolo di vicepresidente, con autonomia e competenza in un tema tanto complesso quale è il sistema idrico integrato. Siamo soddisfatti, inoltre, che ancora una volta venga riconosciuto il valore dei nostri Amministratori del Gruppo Civici e Democratici di cui Del Torchio è espressione. Siamo sicuri che Del Torchio rappresenterà i tanti nostri Amministratori attenti al territorio e capaci di salvaguardare gli interessi degli Enti locali ed eserciterà il suo ruolo con professionalità e impegno tanto più nella presente fase delicata in cui i Comuni saranno chiamati ad affrontare passaggi fondamentali per la gestione del sistema idrico”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.