Da Varese a Lourdes, il viaggio benefico di 8 ciclisti è cominciato
Gli otto portacolori del team Newsciclismo sono partiti dai Giardini Estensi. All'iniziativa è legata una raccolta fondi per la Fondazione Piatti
Sono partiti alle 7 del mattino, prima dell’arrivo del grande caldo. Gli 8 ciclisti del team Newsciclismo si sono dati appuntamento ai Giardini Estensi di Varese e da lì sono scattati in sella alle loro bici con le quali raggiungeranno Lourdes tra 6 giorni.
A fare gli onori di casa il sindaco Davide Galimberti che ha salutato il gruppo impegnato in questa impresa sportiva che punta a raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Renato Piatti Onlus, una realtà ben conosciuta sul nostro territorio grazie ai diversi Centri basati in provincia.
Ma in questa prima tappa -con destinazione Susa- nel primo tratto i ciclisti sono stati accompagnati da un nutrito gruppo di accompagnatori. Fino ad Arona e Buronzo i viaggiatori sono stati accompagnati da altri compagni di squadra e da altri atleti della Ternatese.
Per supportare l’impresa, la Fondazione Renato Piatti ha disposto una pagina dove poter donare fondi online; l’obiettivo è quello di raccogliere 10mila euro da destinare alle varie attività della Onlus e prima della partenza l’iniziativa ha già permesso di ricevere oltre 3.400 euro. CLICCANDO QUI è possibile monitorare l’andamento delle donazioni benefiche.
Varese – Lourdes in bici per beneficenza: l’impresa sta per iniziare
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.