Croce rossa presenta il nuovo corso volontari a Gavirate
La presentazione si terrà venerdì 18 settembre alle 20:30 a Gavirate, nella sala Mura in piazza De Gasperi
La Croce rossa medio Verbano cerca nuovi volontari e venerdì 18 settembre illustrerà il suo nuovo corso di formazione. La presentazione si terrà alle 20:30 a Gavirate, nella sala Mura in piazza De Gasperi.
Il corso di formazione per volontari della Croce rossa italiana ha lo scopo di porre il futuro volontario Cri in condizione di conoscere le sue responsabilità all’interno dell’associazione, nonché le principali attività svolte dalla Croce rossa a carattere internazionale, nazionale e locale. I requisiti per diventare volontario sono due: bisogna avere più di 14 anni e bisogna essere cittadini italiani oppure stranieri con permesso di soggiorno valido.
«Sappiamo bene – affermano i membri della Croce rossa del medio Verbano – quanto negli ultimi mesi la realtà del volontariato sia stata fondamentale per le persone più fragili, quelle contagiate dal Covid-19 o quelle venute in contatto con pazienti contagiati e costrette all’isolamento domiciliare. La Cri medio Verbano ha bisogno di nuovi volontari pronti a lavorare per le persone, e soprattutto con le persone, all’interno della nostra comunità per migliorare le condizioni di vita di chi è più vulnerabile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.