Una nuova piastrella per la Passeggiata dell’Amore di Ispra

La cerimonia a pochi giorni dal centenario della nascita del maestro Mario Berrino

passeggiata amore ispra

Si è svolta nel pomeriggio sul lungolago di Ispra alla Passeggiata dell’amore-MarioBerrino, la cerimonia di posa delle piastrelle delle opere vincenti della tredicesima edizione del concorso letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”.

L’iniziativa cade a pochi giorni del centenario della nascita dell’artista e imprenditore ligure, il prossimo 22 settembre.

Sulla piastrella posizionata oggi la poesia “Sempre” di Domenico Razzini e il racconto “Funambolo” di Giorgia Ferrari. Presenti l’ assessore alla cultura e turismo del comune di Ispra Martina Cao, il sindaco di Caravate Nicola Tardugno e il consigliere comunale di Cadrezzate con Osmate con delega al turismo e cultura Marco Squizzato. Nell’occasione si è conferito il premio alla memoria a Mario Berrino consegnato, in rappresentanza della famiglia Berrino, ad Enzo Canepa, già sindaco di Alassio. Un momento d’incontro sul lungolago isprese all’insegna della cultura, del turismo, del marketing e dell’arte per Ispra unita per sempre alla città di Alassio dalla figura di Mario Berrino.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.