Origgio, scopri la spesa dei candidati sindaco su Facebook

Facebook consente di tracciare gli investimenti pubblicitari effettuati sul social network. VareseNews ha scelto di tracciare le spese dei candidati sindaco

Comune di Origgio

Quattro candidati sindaco ad Origgio, nessuno che abbia scelto di utilizzare Facebook come veicolo pubblicitario a pagamento per promuovere la propria candidatura. Discorso simile tra le liste: né Origgio Democratica, né Promuovere OriggioLa civica di Origgio hanno scelto di acquistare pubblicità sul popolare sociale network. L’unica ad averlo fatto è stata Origgio 2020.

L’infografica si aggiorna automaticamente, registrando cioè eventuali investimenti pubblicitari che dovessero verificarsi da qui al prossimo 20 e 21 settembre.

Riccardo Saporiti
riccardo.saporiti@gmail.com

VareseNews è da sempre un ottimo laboratorio per sperimentare l'innovazione digitale nel giornalismo. Sostienici in questa ricerca!

Pubblicato il 09 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.