Rapina in un bar di Bardello con pistola giocattolo, arrestato un minorenne. Giovanissimi anche i complici
Era entrato nel bar con il volto travisato dal cappuccio di una felpa e una mascherina chirurgica, era armato di pistola giocattolo priva di tappo rosso, e ha intimato alla titolare dell’esercizio pubblico a farsi consegnare l'incasso

È entrato nel bar con il volto travisato dal cappuccio di una felpa e una mascherina chirurgica, era armato di pistola giocattolo marca “Taurus” priva di tappo rosso, e ha intimato alla titolare dell’esercizio pubblico a farsi consegnare l’incasso della giornata.
È successo a Bardello in via Marconi e a rendere ancora più grave l’episodio di violenza c’è il gravissimo particolare che il rapinatore e i suoi complici erano quasi tutti minorenni.
Su questo episodio i carabinieri della Stazione di Gavirate, al termine di una serrata attività investigativa, hanno effettuato un arresto di in flagranza di un minorenne del luogo e la denuncia in stato di libertà alle competenti autorità giudiziarie di 4 persone , di cui 3 minorenni dell’età compresa tra i 16 e i 17 anni, tutti di comuni limitrofi, poiché ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata.
I carabinieri nella tarda serata di martedì scorso, a seguito di segnalazione telefonica al 112, erano intervenuti a Bardello, in quella via Marconi, ove il minorenne arrestato aveva intimato alla titolare dell’esercizio pubblico a farsi consegnare l’incasso della giornata. In tale contesto, un avventore del bar ha reagito disarmando il malintenzionato, mentre uno dei complici riusciva comunque a sottrarre del denaro dal registratore di cassa e a darsi alla fuga poco prima dell’arrivo dei carabinieri.
Immediatamente l’arma giocattolo, una riproduzione fedele di una pistola semiautomatica, è stata recuperata e posta sotto sequestro penale mentre sono partite le indagini per recuperare tutti i responsabili.
I carabinieri sono dunque risaliti a quattro complici della rapina, tre dei quali stavano aspettando nei paraggi del luogo della rapina pronti per scappare a bordo di un’autovettura, che sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano ed alla Procura della Repubblica di Varese.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto alla misura cautelare della permanenza domiciliare, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i minorenni, che ha convalidato l’arresto e confermato la stessa misura cautelare dei domiciliari presso la propria abitazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.