Rotonda di largo Giardino a Busto Arsizio, Agesp cercherà di limitare i disagi per l’asfaltatura
Dopo un rallentamento sono ripresi a pieno ritmo i lavori per la realizzazione della rotatoria sul viale Diaz, all'altezza di largo Giardino. Entro qualche settimana asfaltatura e illuminazione nuova
																			
                        
						
						
						
						Proseguono verso l’esito finale i lavori della rotatoria di largo Giardino, dopo il rallentamento di un paio di settimane dovuto ad alcune difficoltà di reperimento di materiale, ormai risolte. A breve si procederà alla realizzazione della corona e degli innesti in cubetti di granito, per poi passare all’illuminazione pubblica e all’asfaltatura della strada, prevedendo la conclusione dei lavori nelle prossime settimane.
Particolarmente delicata risulta essere la programmazione delle opere di asfaltatura finale, che necessariamente richiedono la temporanea chiusura al traffico di parte del Viale della Gloria: a tal proposito si conferma che la società sta predisponendo questa attività coordinandosi anche con la Polizia Locale in modo da ridurre al minimo i disagi viabilistici.
Ricordando, infine, che i lavori di realizzazione della rotatoria hanno avuto inizio a fine giugno con la rimozione delle alberature, per poi proseguire con la predisposizione di sottoservizi e impianti, la realizzazione delle modifiche stradali, e, ad agosto, lo smantellamento dell’impianto semaforico e la realizzazione dell’isola tra Via Petrella e Largo Giardino, è significativo evidenziare come il traffico viabilistico abbia beneficiato della nuova infrastruttura, rivelatasi sin da subito efficace e funzionale, rendendo maggiormente fluido il flusso veicolare, in assenza di rallentamenti e code.
Aggiunge Alessandro Della Marra, Amministratore Unico di AGESP Attività Strumentali S.r.l.: «Quest’opera è una delle più rilevanti che questo Comune abbia mai realizzato; tutto il Settore Strade di AGESP Attività Strumentali si sta occupando della gestione di questo progetto, riducendo al minimo i disagi e i contrattempi che un’opera di questa portata può generare. Anch’io personalmente sto seguendo i lavori: riteniamo prioritario non creare disagi più del dovuto ai cittadini di Busto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

  
  







               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.