Il sindaco Magni ricorda Enea Buzzi: “Ha fatto conoscere Brebbia in Italia e nel Mondo”
Le parole del primo cittadino che saluta il padre del marchio "Pipe Brebbia"
«Un uomo lungimirante che ha fatto sì che Brebbia con le sue pipe fosse conosciuta in Italia e nel mondo» Anche il sindaco Alessandro Magni si stringe nel cordoglio per la scomparsa di Enea Buzzi, il padre dello storico marchio”Pipe Brebbia” scomparso all’età di 96 nella notte tra il 10 e l’11 settembre.
«Certo di esprimere a nome di tutto il Paese la partecipazione con sentimenti di profonda commozione al dolore per la scomparsa di Enea Buzzi – commenta il primo cittadino -, porgo alla famiglia le più sentite condoglianze. Di lui si ricorda l’indomita passione per le sue creazioni, la sua attività e per tutto il suo lavoro. Un imprenditore di valore e talento».
«Scompare uno dei rappresentanti del mondo artigianale con la sua continua ricerca dell’eccellenza, creatività, determinazione e competenza, anche nei momenti più difficili, che hanno permesso l’affermarsi del suo marchio fino a renderlo un simbolo. Insignito nel 1992 con il premio “Fagiolino d’oro” proprio per aver con la propria opera e la propria attività reso illustre il nome di Brebbia, lo ricordiamo con affetto e gratitudine. Un ultimo saluto da tutti noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.